Loading Attendere...
Virtus Sora Calcio a 5
A pochi minuti dalla fine le ragazze della Virtus Sora C5 cadono anche a Fondi
A pochi minuti dalla fine le ragazze della Virtus Sora C5 cadono anche a Fondi
News pubblicata il 03-12-2019

Un campionato proprio no quello delle ragazze della Virtus Sora C5 che perdono anche quest’altro incontro in favore di una Vis Fondi, compagine giovane e ben messa in campo.

La trasferta era stata affrontata dalla squadra ciociara a ranghi ridotti per le contemporanee assenze di diverse atlete. In settimana le ragazze avevano dato l’arrivederci a presto a Debora Nocent che ha voluto affrontare una nuova esperienza di vita indossando una divisa diversa da quella calcistica. A lei un in bocca al lupo e un arrivederci a presto.

L’incontro aveva inizio sotto una fitta pioggerellina che rendeva la palla molto viscida non permettendo alla bianconera Giulia Mancini di esprimersi al meglio. Erano subito le padrone di casa a farsi pericolose in diverse occasioni spostando il baricentro nel campo bianconero, con l’estremo difensore ospite, Federica Nobili, chiamato a fare gli straordinari.

Ma erano le bianconere a passare in vantaggio al quindicesimo a seguito di un bel fraseggio tra Giulia Mancini e Barbara Raponi con quest’ultima che spingeva la palla in rete all’angolino basso ove il forte estremo difensore locale non riusciva ad arrivare.

La reazione della squadra pontina non si faceva attendere dopo diversi tentativi neutralizzati dalle bianconere, pervenivano al pareggio approfittando di una palla persa ingenuamente a centro campo.

Sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio conquistato le locali si portavano prepotentemente in attacco con le ospiti a rintuzzare ogni attacco, colpendo anche una traversa con Federica Mobili spiazzata. Tutti gli sforzi però posti in essere venivano vanificati da una difesa bianconera che trovava una Barbara Raponi al top della situazione.

Con il risultato di parità e con le locali in avanti si chiudeva la prima frazione di gioco

Nella ripresa delle ostilità, sotto una pioggia incessante, le bianconere ciociare osavano qualche cosa in più, portandosi costantemente in attacco sfiorando la rete in più occasioni con Giulia Mancini e con Loreta Tersigni, (veterano portiere della squadra, prestato in attacco).

Quando ormai la partita volgeva al termine, con un sofferto e meritato pareggio, le locali passavano in vantaggio a seguito di un tiro indirizzato nello specchio della porta che l’estremo difensore bianconero non riusciva a bloccare. Un gol che gelava le bianconere che con tutto l’impegno profuso meritavano quel punto a fronte di quanto visto sul campo.

L’incontro si concludeva con la Virtus Fondi vittoriosa sulle bianconere per 2 a 1.

Nessun commento a fine partita da parte della società volsca, che vede la squadra ancora fanalino di coda, anche con diverse partite in meno rispetto alle avversarie che occupano altre posizioni di merito in classifica, ma la tensione è palpabile e certamente, in questi casi, qualcosa cambierà.

Ora, tutto è rimandato al prossimo incontro casalingo, allorquando le bianconere se la vedranno con la capolista Virtus Fondi. Nulla è perduto, il campionato è ancora lungo e ci sarà tempo per recuperare e di portare in alto i colori bianconeri.