Loading Attendere...
Virtus Sora Calcio a 5
Bellissimo e preziosissimo pareggio per le bianconere della Virtus Sora C5
Bellissimo e preziosissimo pareggio per le bianconere della Virtus Sora C5
News pubblicata il 27-01-2020

In trasferta a Pontinia, le bianconere colgono, dopo diversi tentativi, un bellissimo pareggio, rischiando anche di portare a casa l’intera posta in palio.

Negli ultimi incontri le ragazze volsche avevano dato segni di miglioramento e solo per la cattiva sorte non avevano mosto la classifica. Nella partita di ieri pomeriggio giocata al Palapolintinia erano scese in campo con grinta e volontà convinte di iniziare a risalire la classifica. Infatti già nei primissimi minuti avevano intimorite le avversarie con delle bellissime giocate, ben costruite con nuovi schemi adottati dal mister f.f. Luisa Tersigni e lo staff tecnico. Complice due errori difensivi le bianconere passavano in svantaggio per due a zero, ma con la grinta dovuta, accorciavano subito sugli sviluppi di una azione iniziata dalla propria area, da una incontenibile Barbara Raponi che suggeriva a Longo un tiro all’angoletto che spiazzava l’estremo difensore locale.

Dopo aver accorciato le distanze le ciociare ci provavano più volte a pareggiare ma le locali erano brave a mantenere il risultato sino al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa le bianconere insistevano nuovamente tanto che Barbara Raponi a conferma di uno splendido stato di forma, faceva partire una “bomba” che portava la sfera a varcare la linea di porta siglando un meritato pareggio.

Riagguantato il risultato, convinte di poter osare le ospiti assediavano la porta avversaria, ma le stesse a seguito di una punizione dal limite, sapientemente eseguita, si portavano nuovamente in vantaggio.

Quando tutto era concluso, con le locali che tenevano bene le sfuriate bianconere, ci pensava una poliedrica Giulia Mancini a siglare il pareggio che riequilibrava le sorti.

Il risultato, però stava stretto alle ciociare che nei minuti finali presidiavano l’aria locale, ma il triplice fischio del mediocre direttore di gara, sanciva la fine dell’incontro.