Loading Attendere...
Virtus Sora Calcio a 5
Non basta il cuore. Altra sconfitta per le bianconere
Non basta il cuore. Altra sconfitta per le bianconere
News pubblicata il 10-02-2020
Un campionato in salita per le ragazze bianconere della Virtus Sora. Anche l’ultimo incontro esterno si è tradotto in una nuova sconfitta.
In trasferta a Roma le ragazze bianconere della Virtus Sora collezionano l’ennesima sconfitta ad opera della Roman 91, squadra che viaggia con il vento in poppa ben salda in quarta posizione in classifica.
In un clima polare le atlete sorane in versione molto rimaneggiata, scendeva in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle.
Erano le padrone di casa che, approfittando di una indecisione dell’estremo difensore ospite, in giornata negativa, passavano in vantaggio.
La reazione bianconera non si faceva attendere; dopo una bella giocata corale ed un tiro della debuttante in bianconero Letizia Coccia, su respinta del portiere la palla giungeva a Barbara Raponi che infilava la sfera nell’angolino basso per un pareggio meritato.
Raggiunto il pareggio le ospiti si portavano prepotentemente in attacco con l’estremo difensore locale chiamato a fare gli straordinari. Prima della fine della prima frazione di gioco però, la squadra di casa complice due svarioni difensivi chiudevano con un vantaggio di tre a uno.
Nella seconda frazione di gioco, le bianconere accusando il solito calo fisico non riuscivano ad esprimere quel bel gioco fatto evidenziato nel primo tempo. Le locali si portavano in attacco legittimando il vantaggio e chiudendo l’incontro in attivo per sei a uno.
Con questa partita si chiude il girone di andata che vede la squadra bianconera fanalino di coda a digiuno di vittorie, anche se gli ultimi incontri hanno registrato un bel gioco, grinta e volontà di cambiare. Nella prima giornata di ritorno la squadra Sorana osserverà un turno di riposo che sarà necessario per fare il punto della situazione e programmare il girone di ritorno con delle sostanziali novità in arrivo.