Loading Attendere...
Virtus Sora Calcio a 5
Esordio amaro per le ragazze della Virtus Sora C5
Esordio amaro per le ragazze della Virtus Sora C5
News pubblicata il 02-11-2019
Le ragazze della Virtus Sora debuttano alla terza di campionato con una sconfitta maturata in trasferta contro un ostico Torre Maura.
Già era nell’aria alla vigilia che l’esordio in trasferta, non sarebbe stata una passeggiata, ma la voglia di scendere in campo era notevole e l’ansia ed il nervosismo aleggiava tra le bianconere.
L’incontro aveva inizio con le locali costantemente in attacco e le ospiti che con notevole affanno cercavano di rintuzzare ogni azione ben costruita dalle romane.
A testa bassa le ciociare crescevano e ci provano a gonfiare la rete locale con Debora Nocent che spediva di poco al lato ben due ghiotte occasioni.
Dopo la reazione locale con due splendide occasioni neutralizzate dal portiere bianconero Federica Nobili, le ospiti passavano in vantaggio al ventiduesimo, su tiro d’angolo, a seguito di uno schema ben costruito era la solita Debora Nocent che dal limite con un violento sinistro insaccava in rete.
Dopo una reazione locale il cui tiro finiva di poco al lato le bianconere si riportavano in attacco e a seguito di un calcio d’angolo rischiavano di raddoppiare con la palla che finiva di pochissimo al lato.
Su rovesciamento di fronte arriva al ventottesimo il pareggio locale con la palla che dopo aver toccato involontariamente un difensore bianconero rotolava in rete.
Subito il pareggio le bianconere con Barbara Raponi ben lanciata da Giulia Mancini sciupano una ghiotta occasione di chiudere la prima frazione in vantaggio.
La seconda frazione di gioco iniziava con Debora Nocent in attacco che da buona posizione spara un violento tiro di sinistro al lato.
Le locali non ci stavano e premevano sino a quando al trentaquattresimo passavano in vantaggio con un fortunoso tiro a pallonetto che l’estremo difensore bianconero, Federica Nobili tocca, ma non riusciva ad evitare che la sfera varcasse la linea.
Passate in vantaggio le locali premevano sull’acceleratore, con le bianconere che non riuscivano più ad imbastire pericolose trame di gioco, evidenziando uno stato di notevole difficoltà, andavano nuovamente in rete al trentasettesimo ed al quarantesimo, chiudendo così definitivamente i giochi.
Le ospiti però, convinte di poter riacciuffare il risultato si portavano in attacco concretizzando diverse occasioni con l’estremo difensore locale sempre pronto a chiudere ogni spazio.
Sul finire dell’incontro arrivava la seconda rete ospite, a seguito di un tiro piazzato perfettamente eseguito da Giulia Mancini che suggeriva a Debora Nocent un bellissimo colpo di testa per la realizzazione.
Il tempo ormai era scaduto e il direttore di gara decretava la fine delle ostilità.
Era la prima partita di questo campionato dichiarato difficile -così riferisce mister Di Poce- con diverse squadre che hanno abbandonato ancor prima di cominciare. Le ragazze sono apparse subito nervose e nonostante siamo passati in vantaggio, non abbiamo avuto quella freddezza di realizzare le occasioni capitate nella prima frazione di gioco. Il secondo tempo poi è da dimenticare, ci siamo sfaldati, non riuscivamo a chiudere gli spazi e siamo stati puniti con un perfetto uno-due, anche se nel finale di gara abbiamo avuto una reazione. Siamo consci di dover lavorare ancora, di assimilare bene gli schemi per il prosieguo di questol campionato molto difficile con diverse trasferte nella capitale. Facciamo tesoro degli errori commessi ed andiamo avanti.
Ora tutto è pronto per il debutto casalingo, contro il Valmontone per sabato 08 novembre ore 19.15 presso la palestra V.Gioberti. Un invito a tutti ad incitare le ragazze per gridare FORZA SORA.
 
Addetto Stampa
ASD Virtus Sora C5 F.